Un giorno a Riyadh

Nel cuore della note araba, un grande aereo della Saudia, la compagnia aerea nazionale, ci porta sopra il deserto fino alla capitale Riyadh.il mio posto ero vicino a due ragazze, quindi la hostess mi chiede se per piacere posso spostarmi, che non é cosa buona sedersi vicino a due donne non della propria famiglia. Per fortuna un vecchio signore arabo mi cede il suo posto e quindi si parte. Assonnati dopo una unga giornata di lavoro ci dirigiamo alla macchina del mio collega, e dopo strade e viadotti semi-deserti arrivano in albergo. Vengo upgradato ad una suite, ma il sonno é tanto, preparo i vestiti per il giorno dopo e dormo. Sono le 4 del mattino. Quattro ore dopo il telefono squilla, ed é il mio collega che ci aspetta, ho dormito troppo. Come in un fumetto mi lanciò nei vestiti, mi lavo con una mano mentre mi vesto con l’altra, sono pronto n cinque minuti, ma con un mal di testa incredibile. Facciamo tutti gli incontri programmati, incluso un pranzo di lavoro in una steak-house che cucina cibo americano. Il tutto abbastanza tipico da queste parti. Ottima compagnia e discussioni interessanti, ma il sonno bussa e quindi torniamo n albergo, dove sprofondo per almeno 5 ore. Molto più riposato iniziamo le riunioni in notturna, sono anche speaker per un’ora. Dopo un riposino alle 2:00 di notte l’autista ci viene a prendere, e si riparte per l’aeroporto. All’esterno file immense di varia umanità che viene da mezza Asia ed India. Portano pacchi enormi, valigie infinite, e fanno code per ore. Questa volta, al contrario di due mesi fa, l’aria condizionata nel terminal funziona ed con solo bagaglio a mano le procedure sono molto veloci. Un volo breve di un’ora con sonnellino incluso, e mi sveglia il sole del mattino. Dubai é piena di luce, l’aeroporto pieno di gente da tutti gli angoli della terra. E ci sono anche io.

Rispondi

