Punti e virgole

È stato un gran bel fine settimana a Brussels. Il tempo ottimo, con il sole che spuntava tra nuvole leggere e cielo azzurro, fin troppa cioccolata e cozze con le patate fritte. Sul volo di ritorno mi ritrovo a guardare l’album fotografico sul telefono. Centinaia di immagini, ognuna un ricordo diverso, tanti continenti, persone viste, sogni che a volte si sono realizzati ed altre volte si sono fermati sull’orlo di una fontana. Vivo una vita veloce, in cui ho lottato tanto ed avuto abbastanza; e solo un fedora di feltro grigio a volte mi difende dal vento di questi pensieri. Mi sono accorto di avere appena usato un punto e virgola, saranno anni che non lo facevo. È proprio vero quello che ho letto su internet (penso sia Sevregnini), il punto e virgola è il più breve trattato di filosofia che sia mai stato scritto.

One thought on “Punti e virgole

  1. Sentieri immersi nella bruma, l’incanto dei raggi di sole come se piovesse oro, foglie infuocate, alberi secolari coperti di muschio, rami neri contorni , inquietanti, massi megalitici , radici enormi ovunque , ruscelli e fontane , fate, folletti e leggende
    E la Valle Senza Ritorno dove Viviana teneva prigionieri i cavalieri
    Ricordo che anche lui mi ha rinchiuso in una Valle Senza Ritorno ,usando la sua magia. Le sue mani creavano luminosi fili d’argento intorno a me e io dormivo incantata e senza memoria
    Domani mi allontanerò, non ho ancora deciso la direzione e questo mi piace
    I punti e virgola bisogna saperli usare, sono delicati e preziosi, richiedono molta cura
    Buona notte gatto

Rispondi

