Camera con vista

Apro le tende pesanti dell’albergo, dopo una notte passata a dormire e sognare. La luce arriva potente, dal tono grigio, nuvoloni all’orizzonte. Di fronte il Bosforo, piú a sinistra il ponte che connette Asia ed Europa. Stamattina, cosi come ieri sera, ad Istanbul piove e tira il vento, e l’aria spazza via nuvole grigie che lasciano scoperte punte di minareti lontani. L’albergo é silenzioso, sono a due passi da pizza Taksim e dal parco adiacente. Per strada vedo persone piccole passare sotto grandi ombrelli, qualche gabbiano buca le nuvole e si avvicina contro i grandi vetri. Io mi fermo qui a guardare il mondo dalla mia camera con vista. Sono un visitatore abituale di questa catena, gold card, la ragazza alla reception mi ha detto che mi avrebbe sicuramente dato una bella camera. Non so se la cosa mi faccia piacere, ma intanto me ne sto qui. E guardo il mare.

One thought on “Camera con vista

Rispondi

