Votato

Ed eccoci qui, le schede sono arrivate, ho aperto il paccotto, letto le solite istruzioni in geroglifico della burocrazia italiana ed ho votato. Visto che ben criticato quel manipolo di essere ignobili che militano nel PdL, beh allora qualcosa sul PD la dovró pur dire. Visto che all’estero si possono dare anche le preferenze, mi sono messo su google, ed ho cercato per tutti i candidati. Secondo me sono abbastanza deludenti. La maggior parte fanno parte di quel mondo sommerso di CoMites ed altre associzioni di stranieri, la cui unica occupazione é prendere sussidi dallo stato italiano. Ci sono anche stato un paio di volte, sembra di essere in un circolo emiliano degli anni ’60. Aria vecchia, discorsi vecchi, insomma completamente scollegati dal mondo reale. A molti candidati poi mancano anche i siti internet. Alla fine sono riuscito a trovarne solo due, uno/a alla Camera e l’altro/a al Senato che invece erano un attimo piú moderni. E si sono beccati il mio voto. Devo dire che peró, leggendo i programmi, almeno non mi hanno fatto rabbrividire per lo schifo come quando ho letto dei candidati del centro destra. Quindi adesso buste chiuse, e domani si manda. Per fortuna questa é una delle pochissime cose che mi rimane come contatto con l’Italia burocratica. Che sensazione di libertá.

2 thoughts on “Votato

  1. ho qui la lettera del consolato da qualche ora, sul tavolo, e ancora non mi sono deciso. Hai fatto benissimo a controllare nome per nome, non ci avevo pensato, fissandomi ai leader di ogni parte e pensando poi alle coalizioni che verranno, sicuramente, e che non mi piaceranno, insomma siamo al votare per il meno-peggio, che poi si allea con il meno-meno-peggio, che poi strizza l’occhio al meno-meno-meno-peggio, affinché non vinca il peggiore. Bella, la democrazia:)

  2. Anche io ho votato. Ho completamente evitato le preferenze: mi sono limitato ad un controllo veloce su alcuni nomi per poi decidere che, a differenza di quello dato alla lista, sarebbe stato comunque un voto a caso.

Rispondi

