Frozen fog

Come al solito l’aereo deve fare almeno un paio di giri sulla città prima di poter atterrare. Heatrow è congestionato, ed a questo si aggiunge una “nebbia ghiacciata” (così la chiamano) che ha ridotto di molto la visibilità. Gli aerei devono lasciare più spazio tra l’uno e l’altro. E tu rimani ad immaginare tutti questi aerei che circolano su Londra, le persone che arrivano dai quattro angoli del mondo, chi vuole solo tornare a casa, li su, nel cielo notturno di Londra. Atterriamo nel buio, la pista si vede a stento, poche luci qui e li, una macchina che passa in lontananza. Autostrada. Nebbia intorno, poche macchine, si vedono le luci dei lampioni sfumare dietro l’orizzonte nero. Albergo. Il solito in mezzo alla campagna, silenzio intorno. Guardo dalla finestra la nebbia che mi avvolge. Penso a quelli che invece sono tornati a casa. Non si può sempre avere tutto dalla vita. Ma ci si può sempre provare.
<blockquot

Annunci

One thought on “Frozen fog

  1. Ciao gatto!
    In questi giorni ho letto parecchi tuoi post arretrati. Mi sembra cambiato molto il tuo modo di “guardare fuori” rispetto a qualche anno fa, mi sembra più contemplativo. Certo è normale e bello cambiare, ma leggendo le cose scritte una dietro l’altra nel corso di tanto tempo è come vedere i cambiamenti in un fast-forward velocissimo. Sembra anche un po’ di spiare in casa tua, anche se non lo è perchè se scrivi qui sei tu che apri credo.
    Comunque, commentavo per dire che quando prendo io gli aerei non riesco mai a godermi questa calma delle luci dall’alto o dei cieli di notte che spesso descrivi tu, vengo sempre risucchiata dal trambusto delle persone che scattano in piedi appena l’aereo atterra, per mettersi le giacche e uscire di corsa, ma tanto le porte sono ancora chiuse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...