Le mattine di Stoccolma

È stato un fine settimana abbastanza stancante. Ho dovuto lavorare un bel po’, anche andare in ufficio per una mezza giornata. Questo mi ha purtroppo impedito di andare a teatro, cosa che avevo tra l’altro in programma. Oggi Stoccolma si sveglia con quel bel sole tipico del lunedì mattina. Le strade piene di persone, le auto, le biciclette. Mentre camminavo questa mattina mi sono reso conto che gli sguardi di tante persone sono come persi nel vuoto. A volte mi chiedo che stiano pensando, se sono immerse nei loro pensieri o solo cercano di creare un’aurea di vuoto attorno ai loro corpi. È proprio una bella giornata oggi, chiuderò anche io gli occhi per un attimo.

Rispondi

