La domenica é passata

Sará che dopo questo fine settimana caldissimo adesso l’aria si sta lentamente raffreddando, mi é venuta in mente questa vecchia canzone di Pino Daniele. Quella sensazione della domenica pomeriggio, le tapparelle che si abbassano, l’aria che arriva da fuori,, il silenzio della controra in cui il sole si riflette tra i vicoli antichi, ricoperti di pietre laviche. A volte mi piace, la domenica d’estate, stendermi sul letto a leggere. Apro le finestre sul lago, abbasso piano gli scuri lasciando una striscia di luce entrare, e mi godo l’arietta fresca che entra. Mi piace la luce che filtra, che trasforma i colori, che si riflette sul blu dei miei mobili. E poi sono lí, che chiudo gli occhi e penso ai fine settimana. A quelli che a volte passi cosi con gli occhi chusi su un letto ad abbracciare il domani.

 

Rispondi

