Viaggi e miraggi

In quanti posti ho portato i miei occhi fino ad oggi? In 34 anni sono andato in giro per vari continenti, visto la neve oltre il circolo polare artico, il deserto della penisola arabica, il mare del Mediterraneo e due oceani. Ho anche parlato con persone che vivono a tutte le latitudini del globo, e credo di aver conosciuto persone che vengono almeno dalla metá delle nazioni di questo pianeta. Eppure, quando mi siedo sul divano, e guardo fuori, mi sento che c’é ancora molto che voglio conoscere, persone da incontrare, pensieri da scambiare. Non mi piace pensarmi fermo in un posto, e non per questo non voglio mettere radici. Ma mettere radici con il lavoro forse non é la cosa migliore di questo mondo. Le radici sono gli affetti, la famiglia, i figli, l’amore. Il mondo é invece lí fuori pronto per essere esplorato, basta solo un pochino di curiositá e di voglia di buttarsi. Che poi se uno aspetta il coraggio di buttarsi non lo trova mai. O almeno cosi mi ha detto qualcuno. E ci credo.

One thought on “Viaggi e miraggi

  1. Ciao!
    Ho trovato oggi il tuo blog cercando qualcuno che raccontasse dell’abitare in un Paese nuovo. E’ lunghissimo e mi sono divertita a leggere qua e là per i mesi, questo è il post del mio compleanno e ci trovo proprio scritta questa cosa del coraggio e delle radici, bella.

Rispondi

