Anversa

Ieri sera sono atterrato a Brussels dopo un viaggio di un paio d’ore, ma oggettivamente poco confortevole. In ogni modo mi aspettavano all’aeroporto, e sarà che viaggio troppo, ma avevo completamente dimenticato che invece di un paesino di campagna (dove pensavo di dover andare), la destinazione era invece Anversa. Dove non ero mai stato. La giornata è stata impegnata in riunioni, ma questa sera siamo usciti fuori, e devo dire che, per quel poco che è ho visto mi sembra una città molto carina. Ricorda in qualche modo i Paesi Bassi, con le case strette ed alte, le chiese che si alzano nel cielo con guglie strettissime, ed ovviamente la lingua, che è uguale anche se con un accenti diverso. Mi piacerebbe vedere un pochino di più delle fiandre, mi si dice sia un posto molto bello, ma chi sa se ne avrò tempo. Intanto è il momento di dormire, la stanza ed il letto mi aspettano con le luci soffuse, una lampada accesa vicino al comodino, e pensieri per accompagnare la serata.

One thought on “Anversa

Rispondi

