Una sera al cinema

Sono appena tornato dal cinema, dove ho visto il film “J Edgar”, sulla vita del primo direttore del famoso organo di polizia federale americano. Il film mi é piaciuto molto. Parla di tante cose, si attraversa la storia d’America dagli anni ´20 ai ´70, si intravede il mondo che cambia ed allo stesso tempo il film offre un’immagine su una parte della società molto conservativa. É difficile poi dare un giudizio sulla persona, che appare indubbiamente molto abile da un punto di vista politico, spesso senza scrupoli, ma che appare anche fragile e forse poco adatta ad una vita normale. Leonardo di Caprio é ancora una volta incredibile, lo trovo uno dei migliori attori in circolazione. Se non avesse fatto Titanic sarebbe stato meglio, ma insomma non si può avere tutto dalla vita. É un film che parla anche e molto di omosessualità, della difficoltà di accettare questa condizione da parte dello stesso protagonista, e della repressione psicologica alla quale era stato sottoposto dalla madre. Tornado a casa un vento sotto zero portava piccole tracce di neve. Ne é caduta un pochino oggi, ma la temperatura é quasi sopra lo zero, quindi immagino reggerà poco.

Annunci

One thought on “Una sera al cinema

  1. Davvero molto ben interpretato, Di Caprio in effetti ha dato ancora una volta prova di essere un grande attore (nonostante Titanic concordo). Anche la regia di Eastwood è ottima.
    Personalmente ho dato poco “peso” alla trama in se che non mi ha intrigato particolarmente, mentre a mio avviso valeva più la pena la caratterizzazione dei singoli personaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...