Post per un’amica

Ieri pomeriggio mi sei tornata in mente, e questo mi ha fatto pensare alla vita che cambia. E che ci cambia. Vorrei poterti rivedere come quella che eri, con quel sorriso e quella voglia di vivere, il non sapere cosa fosse il futuro. Invece non riesco a non pensare a quella che adesso sei, quando raramente ti vedo passare, e vedo come i giorni ti abbiano trasformato. Avevamo grandi sogni, e tu avevi tutte le possibilità per realizzarli, avresti potuto essere qualunque cosa tu avessi voluto. Ed invece vaghi nei tuoi giorni indecisa, confusa, a volte sola, a volte di meno. Ma in ogni modo persa. É così che adesso ti vedo, quando incrocio i tuoi sguardi o parlo con te. Persa perché il mondo é un posto difficile, e non sempre si possono seguire delle briciole di pane per uscire dal labirinto. Mi chiedo quanta colpa abbia io in quello che é successo, ma mi rendo anche conto che era difficile cambiare quella che eri. Avrei potuto forse aiutarti di più, ma non sono perfetto. Mi dispiace, davvero.

4 thoughts on “Post per un’amica

  1. Non sempre si riesce a stare accanto alle persone care quanto si vorrebbe o semplicemente non ce se ne accorge dell’importanza del momento. Spero che in qualche modo tu possa rimediare magari iniziando da questo post. A volte si è distratti dalla vita e a volte inconsapevolmente si aiuta qualcuno a cambiare la propria, come tu hai cambiato la mia.

  2. No. Non di persona. Avrei voluto contattarti per e-mail ma non sono mai riuscita a trovarla.
    Per cui ti ho seguito in silenzio su questo blog da mooolto teeempo. Ma questo post mi ha molto colpita.

Rispondi

