La musica che mi gira intorno

Il tempo va e passa veloce in questi giorni in cui l’ozio totale mi ha preso, per farmi dormire quasi come un sasso. Avrei cose da dire, pensieri da esprimere, tristezze dbutta ferie fuori, ma oggettivamente, ne vale la pena? Ascolto la televisione lontana che canta “C’eravamo tanto amati”, la vita continua intorno e tu le sei estrano, perchnei ente più ti appartiene. La televisione ripropone sempre gli stessi film di Totó, che se pur molto divertenti, ti sembrano come il ripetersi di una scena già vista. Anche la musica che ascolto intorno, tutto mi sembra fermo a quando me ne sono andato via più di 6 anni fa. Ma era quella un’era così felice che deve essere ripetuta ogni momento? A me non sembrava cosi e mi augurerei anche un’evoluzione, che nuove cose prendano il posto delle vecchie. Anche i riti quotidiani mi appaiono ormai lontani, come offuscati, senza un senso preciso. Forse perché per me non lo hanno avuto mai. Vivere quasi da apolide non è facile, sopratutto quando torni in un posto dove sei vissuto per tanto tempo. L’unica cosa di cui ho bisogno adesso è dormire, domani è un altro giorno, domani si vedrà.

 
One thought on “La musica che mi gira intorno

  1. A proposito di domani, ti ho mandato una mail col mio numero. Te ne avevo già spedita una, che evidentemente non è arrivata. Nel caso non ti arrivasse nemmeno questa, mandami il tuo numero e ti contatto io domani mattina.
    Vale sempre la pena esprimere pensieri e buttar fuori la tristezza, e spero che domani, con noi, tu ti senta libero di farlo.
    Buonanotte
    Paola

Rispondi

