Quella carezza della sera

A volte sogno di volare. Mi sento come leggero, le lenzuola non esistono piú, ed allora vado via. Osservo il mondo dall'alto e guardo le persone diventare sempre piú piccole sotto i miei occhi. A volte ricordo di tutti i voli che ho preso, le partenze, i ritorni, le stelle che si illuminano in alto quando sei sopra le nuvole. É una strana sensazione quella di sapere che mentre tu sei lí, e guardi intorno gli altri che dormono, il mondo sta invece andando a letto. Per molti bambini l'ultima luce sará quella della lampada del comodino che si spegne dopo la storia della buonanotte, per altri saranno le candele spente con soffio leggero dalle labbra di una ragazza, per altri saranno i fari dell'auto una volta arrivati a casa in garage. E mentre tutte queste luci si spegnono, per me si accendono invece le stelle, e la lucina del sedile dell'aereo che mi aiuta a guardare i testi della tastiera, mentre le ultime pratiche della giornata scorrono sotto le dita. La vita é fatta di un viaggio continuo verso una meta, verso posti diversi, verso diverse avventure. Stasera ho poi fatto l'errore grandissimo di guardare le mie foto fatte negli ultimi anni, in posti diversi, sotto la neve o al sole, in Asia o in America, oltre il circolo polare o sul mediterraneo. E mi sono fermato su questa qui, scattata da un treno in corsa nel mezzo della Svezia. Chi sa perché.

IMG_0566

4 thoughts on “

  1. ma è bella questa foto, guarda avanti.
    Mi ricorda quando ero piccola che correvo nel primo vagone della funicolare perchè volevo vedere i binari e i due treni che si incrociavano (lo faccio ancora qualche volta).

  2. è il viaggio, costretto su un binario che decide per te la direzione e allo stesso tempo ti guida…. l'inevitabile, l'imponderabile incapacità di decidere il proprio destino…
    (tranquilli non ho fumato nulla di strano 🙂 )
    <dancerjude/>

Rispondi

