Una gita ad Örebro

Ieri sono stato invitato ad una festa da una mia vecchia amica che abita in questa cittá. Festa molto svedese, con invitati tutti colleghi di lavoro suoi, piú o meno etá simile, qualcosa da bere, cibo in quantitá, giochi di gruppo, saluti e convenevoli. Sono poi rimasto a dormire da lei nella stanza degli ospiti del condominio. É una cosa che c'é in molti posti, in modo da aiutare se si hanno ospiti. Il divano letto non era male, peccato fosse troppo piccolo, e quindi ho dovuto dormire in diagonale 😀 Stamattina poi dopo la colazione tutti insieme ho fatto un giro per la cittá, che come tutte le medie cittadine svedese era completamente chiusa. Quasi nessuno per strada, negozi sbarrati, pochissime macchine. Il silenzio regnava ovunque. Per fortuna ho poi pranzato con lei, che mi ha fatto una bella compagnia e raccontanto tante belle novitá! Quindi me ne sono tornato a Stoccolma, dopo due ore di auto in mezzo al nulla piú assoluto. Stasera poi cena con un'amica e quindi finalmente a casa.

Rispondi

