Malmö per un giorno

Questa mattina i miei impegni lavorativi mi hanno portato invece in Skåne, e precisamente a Malmö, che sembra una cittá dove passo solo e sempre di sfuggita. A volte per cambiare treno, a volte la attraverso in macchina, altre volte per andare in altre destinazioni meridionali. Comunque la giornata é inizata prestino, per poi continuare in riunioni, un'attesa di nuovo in aereoporto, e poi di nuovo a Stoccolma. Strano ma vero ho anche capito le persone, sará che ho incontrato solo svedesi con un accento "skånska" non troppo forte, meno male… cosi almeno me la sono cavata!

5 thoughts on “

  1. A parte lo skånska che riflette la lunga dominazione danese, le restanti regioni hanno quelli che chiamano dialetti. Ma per un italiano sono davvero solo leggerissime inflessioni di accento, nulla di piú.

  2. Ciao Gatto,
    La città di Malmo è splendida!la preferisco a Goteborg dove trovare le strade mi è difficile anche se viaggio tutti i giorni e dà sempre per lavoro in tutta la Toscana ed anche, non sempre, in giro per l'Italia ed Europa. 
    Quando sono in Malmo dormo a circa 200 ml. in linea d'area da Turning Torso, spettacolare l'opera di Calatrava.
    Ti lascio perchè sono in partenza per Milano, hgo una Masse…fiera, ho scritto bene?
    Claudio da Firenze

Rispondi

