Bergen

Mi sono svegliato questa mattina con un bel sole che si rifletteva sul mare, e da lí in tutta la mia casa. Fatto colazione con calma, lavorato un pochino e poi mi sono diretto in aereoporto, dove ho continuato a lavorare per qualche ora. Quindi ho preso il primo aereo per Oslo e da qui poi mi sono diretto a nord. Il secondo volo é passato sopra montagne piene di neve, mentre sul fondo si vedeva l'oceano risplendere di luce. E poi fiordi, acqua e montagne. Dopo circa 45 minuti siamo atterrati a Bergen, dove mi trovo adesso. Il sole splende forte mentre l'aria é fresca sulla pelle. É la prima volta che vengo qui, e considerando che questa é la cittá dove piove di piú al mondo da come ho letto (circa due terzi dell'anno), sono capitato proprio nella giornata adatta metereologicamente parlando.

2 thoughts on “

  1. una volta avevamo in progetto di andare in Norvegia e avevamo fatto anche l'itinerario (c'era anche Bergen), prendendo il postale che faceva il tour della costa. Poi il progetto abortì e mi è rimasto nella mente il desiderio di questo viaggio al nord.

  2. Bergen, una città dal fascino particolare, luogo di partenza per altre mete nordiche. Ne conservo un ottimo ricordo, penso di tornarci, per una visita, il prossimo anno. Ciao Gatto. (a proposito, il 30 Ottobre sono a Stoccolma, se vuoi possiamo prendere un aperitivo insieme).

Rispondi

