Ritrovarsi

Sai vita mia, ci ho pensato tanto a cosa sia importante in questo momento. Ho tante cose da fare, altre da pensare ed altri progetti da mandare avanti. Ma cosa sia davvero importante non l'ho ancora capito. Continuo a correre dietro un universo che so essere vuoto, ma almeno mi tiene la mente occupata e mi rende meno triste. Diciamocelo onestamente vita mia, sei inadatto alla vita con gli altri, sai essere allegro e spensierato, ma hai sempre quel che di tristezza nel cuore, nello sguardo, che ti accompagna in ogni attimo, in ogni passo che fai. E poi guardi gli altri e vedi che riescono a creare delle relazioni, ad aprirsi, a mettere il loro cuore un pochino per strada. Invece tu sei tu, e sai che anche se tutti ti guardano, si avvicinano, tu hai chiuso te stesso in un posto che nessuno puó vedere. E lo hai nascosto cosi bene che a volte non riesci a ritrovare nemmeno tu te stesso.

5 thoughts on “

  1. Io, invece, non sono mai riuscita a chiudermi veramente se non per momenti. Neanche quando mi sentivo ferita. Neanche nei periodi più difficili. Sono strana nel senso opposto…Kata

  2. Forse smettere di pensare: io, io, io… e spostare l'attenzione su altro da sè, potrebbe essere una delle strade per aprirsi, volendo       n.a.n.

  3. Gatto, ogni volta che leggo queste tue parole ritrovo un pezzo di me stesso!Grazie per riuscire a scriverle, io purtroppo non ci riesco..Giorgio

  4. Gatto, non è che sei troppo occupato con il lavoro? Sei un tutto girare…Di sicuro ti piace e ci sai fare e qs possibilità in Italia non esistono….ma da quel che leggo (e la mia è invidia) …ci dai sotto…gugu

Rispondi

