Mi sono quasi indignato

Pensavo di essere ormai praticamente immune alle aberrazioni italiane, e ci sono molto vicino devo dire la veritá. Peró questa sera sono ancora riuscito ad indignarmi leggendo questa cosa (link). Chi sa come mai a me ed a nessuno dei miei amici che é diventato negli anni ricercatore / professore / manager / topo di laboratorio non é mai stata offerta una cattedra dopo tre anni di universitá. Secondo me perché in fondo, come la scienza dimostra, l'intelligenza dipende dal DNA e dai soldi dei genitori, mica da quello che uno sa fare nella vita.

9 thoughts on “

  1. mi dissocio anche io. e spero anche tutti quelli che lo leggeranno su fb.l'etica non si insegna più, e nemmeno più si pratica ..ormai solo clientelismo e arrivismo son alla base del mondo cosiddetto civile…

  2. Ciao Gatto Solitario,che vogliamo fare…"Papy" è "Papy"…anche io da piccola chiamavo mio padre "Papy", però la mia laurea e il mio master hanno portato soltanto ad anni di lavoro nero e contrattini a progetto…qualcosa non è andato per il verso giusto!…sto cercando anche io la mia strada per la Svezia…spero di trovarla presto!

  3. Ma ancora ci meravigliamo del vassallaggio italiano?chi è scappato resti dov'è e chi non è ancora scappato si sbrighi a farlo tanto qui non c'è speranza!Chisto è o' paese d'o' sole…..e dei lecca cu….

  4. qualcuno sostiene che si è trattato solo di una bassa manovra di don Verzè, tesa ad ottenere ulteriori finanziamenti dal vecchio Paperone e la prima a stupirsene è stata proprio Barbara.Non mi meraviglio, se così fosse

  5. Ormai è un paese allo sbando senza etica se non quella del clientelismo e del sesso. Mi da parecchio fastidio pensare che ci sono giovani (ma anche meno givani) capaci e brillanti che a causa di tutto questo lasciano il paese andando di fatto a rendere migliore altri paesi.Un paese così non merita di essere vissuto e non merita neanche tutta la cultura, la storia e l'ingegno dei molti grandi che lo hanno abitato e lo hanno reso sempre più grande. Siamo in un medio evo di cui dubito si vedrà mai la fine specie se i pochi illuminati vengono fatti tacere. Forse veramente "non ci resta che piangere"

Rispondi

