L'americano

É un po' di tempo che qui in Svezia si porta molto questa cover della canzone di Carosone. Potete sentirla nel video che metto in questo post. Non so per quale motivo, ma mi dá un certo irrazionale fastidio. Partendo dal concetto che non ci vedo niente di male a fare remix, rifare vecchie canzoni etc… ma ho sempre collegato il ricordo di Carosone a me da bambino. Ricordo che mettevo su un vecchio 45giri, e mi piaceva correre per casa sentendo queste canzoni. In pratica é come se mi riportassero ad un'etá dell'innocenza, in cui tutto si poteva e tutto era bello. Ora sentire questa canzone cosí (che non é brutta versione tra l'altro), mi fa pensare come se mi avessero rubato i ricordi. Ovviamente quello che scrivo non é molto razionale, ma é solo l'impressione che ho.

6 thoughts on “

  1. proprio venerdi mattina ne ho sentita un'altra di versioni. La suonava il tipo che si chiama Lo straniero, su cui una volta ho fatto un post. E' un americano trapiantato a Napoli (vive sui Quartieri) che indossa una serie di strumenti musicali e porta un'ombrellino in testa. Fa una caciara pazzesca e si fermano tutti a guardarlo. ha anche un sito.

  2. io l'ho visto diverse volte a via scarlatti ma anche a via roma, poi sparisce per lunghi periodi forse va in tournee in altre città. Suona tutto quell'ambaradan che lui chiama bordellofono e fa sempre la folla

Rispondi

