Nuotando

Dopo una mattina abbastanza intensa sono andato in aereoporto, per dirigermi verso sud. Dopo circa 2 ore e mezzo di viaggio siamo atterrati a Parigi, dopo ho delle riunioni. Se in Svezia faceva caldo, qui é assolutamente pazzesco, mi sembra di nuotare nell'umido. E tutto questo mi ha ricordato perché da maggio a settembre evito l'Italia 😀 A parte questo, l'aereoporto CDG é davvero strano. Ha questa architettura cemento in bella vista tipica degli anni ´60-´70, ed oggettivamente avrebbe bisogno di piú di qualche ritocco. Nel terminal circolare, si passa da un piano all'altro attraverso tubi di plastica trasparenti su rulli che ti portano in alto. Sembra davvero di vedere uno di quei film di fantascienza degli anni ´60. Ovviamente ora tutto sembra solo molto vecchio ed estremamente poco funzionale, ma mi chiedo spesso cosa pensavano le persone in quel periodo, per costruire questi obbrobbi. Che sono poi presenti in quasi tutti i paesi che ho visto, Svezia in testa. E chi sa se, tra cinquanta anni, qualcuno dirá le stesse cose degli edifici che costruiamo adesso, e che spesso mi sembrano belli, lineari, puliti. La moda ed il gusto cambiano in continuazione.

One thought on “

Rispondi

