Un nido – parte terza

E cosi i piccolini sono piano piano cresciuti, nella settimana seguente. La mamma era sempre li, e da quanto capisco si tratterebbe di una merla, ma io non sono proprio ferrato sull'argomento. Comunque ora che ci penso un paio di volte si é visto un altro uccello, molto simile ma diverso. Sará stato il papá ?

Dopo poco piú di due settimane mi sveglio al mattino e sento uno sbattere d'ali fuori al balcone, che tra l'altro é tutto insozzato dai cari uccellini. Mi guardo in giro e né gli uccelli né la mamma sono al loro posto, eppure sento un rumore. Dietro il tavolino uno dei due é sul pavimento e cerca di volare. Ma arriva fino ad un certo punto, scontra sul muro ed atterra di nuovo.

Ci prova per quasi cinque minuti fino a quando raggiunge la ringhiera!!! Grandissimo : ) A quel punto peró il piccolino ha paura di buttarsi, non si muove. Si capisce che vorrebbe volare, ma ha troppa paura. Riesco addirittura a toccarlo, in quanto non se ne va. Vado al lavoro e quando torno lo trovo camminare tra la ringhiera e la fioriera dove c'éra il suo nido.

Mi avvicino per salutarlo, mi guarda e spicca il volo. Lo vedo volteggiare sul giardino ed andare verso l'albero che si trova al centro. Mi saluta cosi, e non li ho piú visti. Il nido é vuoto ed ora l'ho anche buttato via. Chi sa se mi torneranno a trovare, per certo ora i miei bimbi hanno lasciato il nido. Dovunque andrete, cercate di avere "un sorriso per difendervi ed un passaporto per andare via lontano". Che bello che loro di passaporti non ne hanno bisogno.

7 thoughts on “

  1. a vederlo sembrerebbero dei merli. Cioè il piumaggio sembra quello delle femmine. Non ho mai visto un nido di merli. Di solito li fanno sugli alberi e su dei rami non visibili. Che fortuna! Io è da un paio di anni che ho una casetta per le cinciallegre e vengono a fare il nido  ma poi non tornano. Se le mangiano i gatti, purtroppo. 

Rispondi

