Up in the air

Oggi pomeriggio ho visto questo film con George Clooney. Ero da un poco di tempo curioso, in quanto la vita del protagonista mi ricorda un pochino la mia (anche se molto piú accentuata la sua). E devo dire che ci hanno preso giusto. Ho proprio visto atmosfere che mi sono abbastanza note, le hall dei grandi alberghi tutti uguali, il passare la fila con la carta "frequent flyer", il passare i controlli di sicurezza con una tecnica collaudata. E poi i transfer dagli aereoporti, le riunioni, le persone che si incontrano nei bar di questi alberghi, proprio tutto cosi. A parte questo il film ha un pochino di alti e bassi, ma secondo me é uno specchio molto fedele di un certo mondo degli affari, che poi conosco da vicino. Anche il finale mi é piaciuto, molto vero. Diciamo che un pochino me lo aspettavo. Purtroppo.

8 thoughts on “

  1. al di là delle descrizioni di un certo modo di vivere e dell'american way of life, questo film affronta e descrive la grande crisi che ha colpito gli USA., con i tagli al personale e le ricadute sull'economia nazionale. Si, ce lo aspettavamo tutti il finale. E del resto George ci ha abituati alle riflessioni.

  2. Secondo me il finale invece e' un po' forzato, soprattutto il personaggio di lei ha una virata troppo brusca, anche perche' nel corso della trama aveva lanciato segnali contrastanti.  Il finale amaro ci stava, ma poteva esser costruito in modo meno prevedibile e forzato.

  3. Concordo con Kusanagi. La tipa flirtava troppo per rimbalzarlo così nel finale. Ma forse è stato fatto apposta per farci tutti quanti cadere come pere cotte :-)Ieri ho visto Valentine's Day, che in italiano deve essere "Appuntamento con l'amore". Carino e divertente, con una parte del finale che m'ha troppo commossa. Snif.

  4. non so se ce la farei a fare la tua vita, gatto! ma allo stesso tempo mi incuriosirebbe molto vedere che effetto fa passare da un aeroporto all'altro. come colmi l'inevitabile voglia di approfondire la conoscenza dei paesi che visiti di sfuggita? anche noi volevamo vedere il film, ci proveremo.p.s. noi ieri sera abbiamo visto shutter island di scorsese. tutt'altra cosa, lo so. ma ci è piaciuto molto! se hai tempo, vai a vederlo!

  5. Il film lo potete vedere in streaming! Non é male come vita… certo mi farebbe piacere vedere parte dei paesi che visito. Quindia volte scappo dagli alberghi e mi faccio un giro, peccato di tempo ce ne sia sempre poco, troppo poco 😀

Rispondi

